IL FALSO BUGIARDO - QUARTA EDIZIONE - 2 DVD

 

19,90 Euro inclusa spedizione (spedizioni in Italia - per spedizioni in altri paesi dell'Europa o extraeuropei visita il nostro sito AMAZON o contattaci roninfilmproduction@gmail.com)

Pagamento per spedizione in Italia con PayPal clicca qui

 

Acquista più copie e risparmia

IL FALSO BUGIARDO regia di Claudio Costa. La vita, il cinema, le storie e le avventure dello scrittore Luciano Vincenzoni.
 
IL FALSO BUGIARDO regia di Claudio Costa. La vita, il cinema, le storie e le avventure dello scrittore Luciano Vincenzoni.
Una produzione Ronin Film Production - Olivud S.r.l. Prodotto da Renata De Paulis, Ciro Toto e Claudio Costa. 
Con la partecipazione di : NICOLA BADALUCCO, GUIDO BOSCO, GIANNI BULGARI, GIORGIO CAPITANI, DINO DE LAURENTIIS, SERGIO DONATI, ROBERT HAGGIAG, TULLIO KEZICH, FELICE LAUDADIO, CARLO LIZZANI, ENNIO MORRICONE, FURIO SCARPELLI, VITTORIO SGARBI, SILVIO TONAZZI, ENRICO VAIME, TONINO VALERII, LUCIANO VINCENZONI.
Il film, ispirato all'autobiografia di Vincenzoni PANE E CINEMA, prende il titolo da una frase del regista PIETRO GERMI, che definiva Vincenzoni un falso bugiardo, perchè "racconta storie incredibili che poi si rivelano vere".
I testimoni di molte di queste storie vissute da Vincenzoni appaiono nel FALSO BUGIARDO, intrecciando le loro testimonianze ad una lunga intervista allo scrittore, ricomponendo un puzzle di eventi, che dagli anni della guerra arrivano fino ad oggi, attraversando la storia del cinema italiano e non solo...

DVD 1
DUR. 86 MINUTI

DVD 2 EXTRA :

A) SCENE INEDITE (VINCENZONI NON SOLO SCRITTORE)
B) VINCENZONI E BILLY WILDER STORIA DI UN'AMICIZIA
C) COME NACQUE IL FILM LA GRANDE GUERRA
D) IL CIRCO 
E) LA DOLCE VITA (CINEGIORNALI)

DVD 16/9 PAL COLORE Lingua : Italiano - no sottotitoli

OFFICIAL FACEBOOK

Acquista più copie e risparmia

Tra i molti film tratti da soggetti e sceneggiature di Vincenzoni ci sono : Malèna di Giuseppe Tornatore, Codice Magnum (Raw deal) di John Irvin, Miami Supercops di Bruno Corbucci, Casablanca, Casablanca di Francesco Nuti, Il Conte Tacchia di Sergio Corbucci, Orca di Michael Anderson, Bruciati da cocente passione di Giorgio Capitani, Jeune fille libre le soir di Renè Clement, Il Bestione di Sergio Corbucci, La Poliziotta di Steno, Piedone lo sbirro di Steno, Libera, amore mio... di Mauro Bolognini, Giù la testa di Sergio Leone, Roma bene di Carlo Lizzani, Un Tranquillo posto di campagna di Elio Petri, Da uomo a uomo di Giulio Petroni, Il Buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, Per qualche dollaro in più di Sergio Leone, Signore & signori di Pietro Germi (Palma d'oro festival di Cannes), La Vita agra di Carlo Lizzani, Sedotta e abbandonata di Pietro Germi, I Due nemici di Guy Hamilton, La cuccagna di Luciano Salce, Il gobbo di Carlo Lizzani, La Grande guerra di Mario Monicelli (Leone d'oro festival di Venezia), Il Ferroviere di Pietro Germi, Hanno rubato un tram di Aldo Fabrizi, inoltre ha collaborato alla sceneggiatura del film Avanti! (Cos'è successo tra mio padre e tua madre?) di Billy Wilder.

Sempre con Billy Wilder stava realizzando alcuni progetti rimasti purtroppo incompleti dopo la scomparsa del grande regista.

Tra i due comunque, dopo la collaborazione sul film "Avanti!", nacque una grande amicizia durata 35 anni.

(In questa lettera Billy Wilder commenta una sceneggiatura che Vincenzoni gli aveva inviato per avere un parere. La sceneggiatura si intitola "Il selvaggio amico mio" ed è un film che doveva essere realizzato da Vincenzoni insieme a Rodolfo Sonego).

Acquista più copie e risparmia